Simone Celi - Digital Design - Padova. Direzione creativa, web site, siti internet, UI/UX, Formazione, Web design.

  • Imparare
    facendo
  • Parallelamente alla mia professione dal 2008 mi occupo di formazione in UI/UX design, coding e creatività digitale in collaborazione con importanti accademie del design e della grafica, formando così tra corsi annuali, tremestrali, master, corsi in azienda e privati, circa 150 persone l'anno di cui la maggior parte impiegati in importanti web agency del territorio.


    Metodo e risultati
    Il miglior modo imparare a fare le cose è farle.

    Il mio metodo di insegnamento è metà teorico e metà esecutivo, informazioni susseguite da applicazioni pratiche, esercizi, progettualità con cui memorizzare in maniera reale pratiche che devono diventare spontanee.

    Corsi aziendali, privati, approfondimenti e master, su temi specifici o lunghi percorsi, dalla grafica allo sviluppo, dalla conoscenza del web in tutte i suoi infiniti snodi.
    Creatività
    Individuare il target a cercare lo stile adatto al progetto, mettere da parte l'ego per individuare i bisogni del cliente.

    La creatività a sostegno dei contenuti. Studio del flusso di lavoro dal software alla forma pensiero, essenziale per centrare l'obiettivo.

    Pratiche di costruzione di interfacce, UI/UX, Figma e Photoshop, fondamenti di html e css per comprendere al meglio le potenzialità e le logiche di costruzione.
    Coding
    Il codice è creativo o lo può essere, come al contrario usare software di grafica non lo è per forza di cose.

    Per essere dei web designer la base di codice è essenziale per relazionarsi alla parte di sviluppo, ancora di più per essere autonomi nella costruzione di un progetto che funzioni, bene e su tutti i dispositivi.

    Flusso di lavoro, studio di HTML, CSS e Javascript.